1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elmo

Cognome: Elmo

Dossier: 823648
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Elmo


Acquista

Corona nobiliare ElmoAntichissima famiglia, à goduto nobiltà in Matera, ed al presente è istinta, Nel 1204 si à memoria di un Angelo abate di S. Maria della Nova, figlio di sire Bisancio, castellano di Matera ed avvocato di detta chiesa. Enrico nel 1269 fu vicario del principe di Salerno e venne decorato del titolo dilectus miles familiaris et fidelis noster. Michele nel 1275 fu portolano di Trani. Un ramo di questa famiglia nel 1540 si trapiantò in Taranto, alla cui nobiltà venne aggregato, e si spense alla fine del XVIII secolo. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi ...
Continua

Blasone Elmo

Stemma della famiglia Elmo

Stemma della famiglia
Lingua del testo:

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.