1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elmoro

Cognome: Elmoro

Dossier: 823651
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Elmoro


Acquista

Corona nobiliare ElmoroLa famiglia Elmoro, originaria di Roma, si sparse in differenti provincie italiane. Dal ramo stabilitosi a Padova discese Alboino Console a Rialto nel 424; così si legge nelle cronache venete. Verso il mille abitavano a Negroponte; poco dopo un Domenico fu Episcopo di Venezia; e Giovanni, investito della dignità di Patriarca di Grado nel 1121, lasciò fama di uomo virtuoso nelle pubbliche memorie. A Murano, Stefano, nell'ottobre 1143, regalò alla chiesa di S. Salvatore, edificata dal suo bisavolo Domenico, le rendite di alcune possessioni. Nelle memorie di questa famiglia è da ricordare quel Luigi, Capitano di armata, che riportò una vittoria dei veneziani sopra i triestini nel 1280; e Simone, uomo di chiarissimo sapere, parroco di S. Trovaso, di S. Barnaba, di S. Pantaleone e finalmente Vescovo di Castello, dove morì nel 1293 circa. Compresi tra il patriziato nel 1297, i membri della famiglia si distinsero per le loro virtù ...
Continua

Blasone Elmoro

Stemma della famiglia Elmoro

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al destrocherio armato d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.