1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eltea

Cognome: Eltea

Dossier: 823665
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eltea


Acquista

Corona nobiliare ElteaNobile famiglia si traferì in Sardegna nel 1739 un Giuseppe Filippo Arborio sposò l'unica figlia del conte Gerolamo Altea. Non avendo piu discendenza nel 1753 i loro titoli e il loro patrimonio passò alla famiglia Alborio, cambiando il loro cognome in Arborio e si stabilirono ad Alghero. Nei secoli successivi espressero diversi personaggi di rilievo nella vita pubblica di Alghero e Sassari. Agli inizi del sec. XX, legatisi a casa Savoia, svolsero un considerevole ruolo nella vita di corte. Motto della famiglia: "Ex forti dulcedo". Altro ramo. Famiglia sassarese le cui notizie risalgono al sec. XVII. Possedevano ereditariamente la signoria utile della tappa di insinuazione di Sassari e ciò aveva consentito loro di accumulare ingenti ricchezze. Nel 1744 un gerolamo, proavvocato fiscale di Sassari, ottenne il cavalierato ereditario e la nobiltà, nonchè il titolo di conte di S. Elia. Egli ebbe un'unica figlia femmina che si sposò con un Arborio ...
Continua

Blasone Eltea

Stemma della famiglia Eltea

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia d'argento, accompagnato in capo e in punta da due mezzelune montanti d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.