1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eluciano

Cognome: Eluciano

Dossier: 823670
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eluciano


Acquista

Corona nobiliare ElucianoAntica e nobile famiglia spagnola, originariamente detta Lucian, della quale notiamo un Gimeno Eluciano, nobile aragonese, al servizio di re Don Jaime (Giacomo I d'Aragona), il quale, distinguendosi per onore e coraggio, perì nel difendere la fortezza di Puix, sotto la cui responsabilità era messa. Inoltre, tra i cavalieri che, sotto i vessilli del re di Castilla Fernando el Santo, si distinsero nell'assalto ad Alcazar di Cordoba, il 29 giugno 1236, rinveniamo uno Juan ed un Felipe Eluciano. E' ipotizzabile che, proprio da tal ispanica famiglia, discenda il casato siciliano, detto Luciano o Lucian, la cui presenza nei volumi del "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane", del commendator G.B. di Crollalanza, che ne riporta la blasonatura, non lascia dubbi sulla sua elevatezza. Inoltre, i suoi membri si trovano, di sovente, menzionati in documenti ed atti notarili, sin da tempi remoti, dai quali appare la loro elevata condizione. ...
Continua

Blasone Eluciano

Stemma della famiglia Eluciano

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel primo e nel quarto d'argento, nel secondo e nel terzo d'azzurro (Armorial G

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.