1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elviani

Cognome: Elviani

Dossier: 823677
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Elviani


Acquista

Corona nobiliare ElvianiFiorirono alla Concordia, grossa terra del ducato della Mirandola, e ad essi è dovuta la erezione di quella Collegiata (1602). In una supplica inoltrata da certo Pietro al duca di Modena per essere aggregato assieme ai figli alla nobiltà della Mirandola si pone in rilievo che egli era cittadino di Mantova ma però oriundo Mirandolano, e che un suo antenato Viano, era stato graziato di un privilegio di cittadinanza assieme ad altri favori e prerogative dal conte Galeotto Pico l'anno 1533, privilegio confermato poi dal principe Federico II Pico (1599). L'esistenza ebbe esito favorevole; infatti il detto Pietro e i figli Girolamo, Giuseppe e dott. Giovanni, arciprete della chiesa collegiata della Concordia, vennero per decreto ducale 20 luglio 1771 aggregati alla nobiltà di Mirandola. Dopo i rovesci nopoleonici e ripristinato il dominio Estense, furono ascritti al ceto nobile della Mirandola per deliberazione dei Conservatori di ...
Continua

Blasone Elviani

Stemma della famiglia Elviani

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone, accompagnato in capo da tre stelle a 6 punte, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.