1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elvieri

Cognome: Elvieri

Dossier: 823679
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Elvieri


Acquista

Corona nobiliare ElvieriTra le Famiglie Nobili Fiorentine si numera questa famiglia, la quale si è resa famosa al mondo tutto per la virtù di Ugulino celeberrimo, e benche alcuni scrittori lo tolgono ingiustamente a questa famiglia nobilissima non solo Ugolino, ma ancora Michele suo figliuolo Poeta ancor lui di gran grido, e però si è reso volentieri la penna in descrivere questa famiglia, per far vedere al Mondo l'errore prerso dal Padre Andrea Scotto nella sua Biblioteca Ispanica, come pure hà tenuto il Taxasandro, e diversi altri, che si sono ingannati all'ingrosso, e fra questi il Padre Ghilini, che oltre all'equivoco preso, scrisse che detto Michele morisse in Salamanca, quando mai in quei Paesi comparse, ondo i Lettori conosceranno l'evidente, e indubbitato errore da questa Genealogia tutta provata con scritture autentiche di questi Archivi, che non possono errare essendo tutte rogate per mano di Notaro; come pure lo riconoscerano dalla Morte, e ...
Continua

Blasone Elvieri

Stemma della famiglia Elvieri

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito d'azzurro e di rosso; al 1

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.