1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emaggi

Cognome: Emaggi

Dossier: 823688
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emaggi


Acquista

Corona nobiliare EmaggiL'illustre famiglia Emaggi è annoverata tra le più nobili casate, che ressero nei secoli XIII e XIV le sorti di Brescia. Essa era, in origine, detta Madius, in seguito Maddi, ed infine Emaggi. E' noto che per porre fine all'anarchia insorta dalle lotte tra fazioni guelfo e ghibelline il Gran Consiglio deliberò di affidare il governo cittadino al vescovo Berardo la cui saggezza ed energia riuscì con la pace giurata dai contendenti nel 1298, a ristabilire ordine e tranquillità nella patria dilaniata. Dal 1275, anno di sua elezione all'episcopato bresciano, sino al 16 ottobre 1308 in cui calò ella tomba seppe acquistarsi prestigio e stima universali tanto da essere stato prescelto come arbitro nelle contese tra Bergamo e Milano; di tendenze ghibelline, sebbene uomo di Chiesa, mirava a rendere ereditario il governo della città nella sua famiglia per cui alla sua morte si riaccesero le lotte tra i suoi fratelli ...
Continua

Blasone Emaggi

Stemma della famiglia Emaggi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Fasciato di azzurro e di argento

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.