1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emauri

Cognome: Emauri

Dossier: 823714
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Patrizi - Cavalieri - Marchesi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emauri


Acquista

Corona nobiliare EmauriIn un'antico testo araldico, leggiamo: "L'Antica nobiltà della famiglia Emauri, è celerata fra gli Genologisti per una delle più antiche d'Italia, e lasciando l'altre opinioni historici che ella derivasse d'Alemagna, e della casa di Sassonia in Italia abbasta à lei haver havuto il secondo Pontefice di Christo, che fù Lino che fù Papa dopò San Pietro, e fù di Volterra della nobile, ed antica famiglia di Mauri, la quale fin a' nostri tempi vive ove s'ha mantenuto da circa due mila anni con chiarezza nella medesma Città di Volterra come Flaminio Rossi chiaramente lo mostra. Lino fù figlio d'Ercolano Emauri, e fù mandato dal Pare di 21 anno allo studio in Roma dove egli stette in casa di Quintio Fabio amico di suo Padre, fino che S. Pietro venne in Roma, e Lino fù uno de' primi discepoli, che sequitasse l'apostolo. Gio: Pietro de' Criscenzi nella sua prima parte della ...
Continua

Blasone Emauri

Stemma della famiglia Emauri

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, con un drago passante di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.