1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emberti

Cognome: Emberti

Dossier: 823716
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duchi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emberti


Acquista

Corona nobiliare EmbertiUna tra le famiglia originarie, che abbia per lunga serie di anni sostenuto le cariche più elevate nella Cancelleria ducale, nel Consiglio dei X e nel Senato. Tra gli uomini cospicui di questa stirpe è da ricordare Domenico, nel 1741 cavaliere e Cancelliere grande. Parecchi dei membri di questa famiglia furono Residenti cioè agenti diplomatici, alle corti di Milano, Londra, Torino. Martino (sepolto nella chiesa di S. Gregorio) nel 1635 fu segretario in Dalmazia col patrizio Pietro Civiran, poi a Costantinopoli, indi a Roma ed ottenne in dono da Innocenzo XII, 25 mila scudi e due vascelli per soccorrere Venezia nella guerra di Morea. Morì nel 1716 regalando con mirabile esempio alla Repubblica tre mila ducati di salari, che non volle riscuotere essendo la patria bisognosa di uomini e di denaro. Negli ultimi anni del governo veneziano, la famiglia abitava ai SS Giovanni e Paolo. Orsola apprendeva, con valentia, le ...
Continua

Blasone Emberti

Stemma della famiglia Emberti

Stemma della famiglia
Lingua del testo:

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.