1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emele

Cognome: Emele

Dossier: 823721
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emele


Acquista

Corona nobiliare EmeleNobile e ricca famiglia leccese, in molta auge sul declinare del secolo sedicesimo, quando forse, fu aggregata alla nobiltà, ed estinta, probabilmente, nel secolo seguente. Benchè la nobiltà di questa Famiglia non si desuma né da cronache, né da elenchi nobiliari, pur non di meno per tale la riteniamo non solo per le nobili parentele contratte coi Castriota baroni di Parabita, coi Prioli, coi Guarini e con altri, ma anche perchè troviamo Giacomo di Giovanni Paolo Emele far parte degli eletti nobili del pubblico reggimento, nel 1581, unitamente a Luigi Antonio Perrone, Giovanni Francesco Petrarolo, Alessandro Prato, Orazio Sangiorgio, dottor Cesare Panareo e dottor Antonio Prato (Notar Antonio Palma, anno 1581), e nel 1592, unitamente a Giovanni Giacomo Scisciò, dottor Giovanni Giacomo Muccio o Muzio, Giovanni Giacomo Mettola, Vittorio Prioli, Ferdinando Guarini e Bartolomeo Condò (Notar Lucrezio Perrone, anno 1592) tutti nobili. Nè a quanto ci consta il detto Giacomo ...
Continua

Blasone Emele

Stemma della famiglia Emele

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Spaccato di rosso e d' argento, al leone dell'uno nell'altro; colla fascia d'azzurro, caricata di tre stelle d'oro attraversante sulla partizione.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.