1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emillo

Cognome: Emillo

Dossier: 823747
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emillo


Acquista

Corona nobiliare EmilloGià agli inizi del secolo XIV ebbe la famiglia in Trino, da dove traggono le loro origini, ragguardevole posizione. Pietro e Giacomo furono deputati ai parlamenti monferrini nel 1379-80 e 1431. Francesco portò il baldacchino in Trino quando ivi passò il pontefice Nicolò V nel 1418 di ritorno dal Concilio di Costanza. Marco nel 1440 fu consigliere marchionale. Bernardo fu segretario e consigliere degli imperatori Massimiliano e Carlo V, che accompagnò a Bologna nel 1530 per l'incoronazione. Francesco, di Bartolomeo, che fu sindaco di Trino nel 1614, fu uno dei deputati nel 1611 per la revisione degli Statuti di Trino. Il nipote suo, Francesco, di Federico, che fu segretario ducale, ebbe in dono dal duca porzioni di Cella il 13 gennaio 1632 di cui fu investito il 12 dicembre 1634. Furono suoi figli: Francesco Bartolomeo (dec. 1703) e Federico Gaetano (dec. Casale, 12 novembre 1709). Il primo un pretore di ...
Continua

Blasone Emillo

Stemma della famiglia Emillo

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro al tre bande di argento, ciascuno carica di tre stelle del campo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.