1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eminio

Cognome: Eminio

Dossier: 823749
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eminio


Acquista

Corona nobiliare EminioUn Paolo si stabilì a Venezia nell'anno 790. Questa famiglia rimase fra le patrizie alla serrata del Maggior Consiglio del 1297. Diede alla Repubblica senatori e capitani ed in diverse chiese di Venezia si vedono decorosi monumenti sepolcrali. Lorenzo, figlio di Francesco nel 1431 fu sopracomito di galera nell'armata in Po contro il duca di Milano; egli nel 1439 fu Podestà e Capitano di Belluno, indi provveditore generale dell'Armata in Puglia e nella Marca; passò nel 1447 con sette galere in soccorso degli Anconitani che avevano alzata la bandiera di S. Marco; poi nel 1448 fu capitano di Brescia e la difese nell'assedio posto dai Milanesi. Bartolomeo di Lorenzo nel 1470 combattè contro i Turchi a Negroponte. Francesco nel 1475 fu inviato in Cipro quale Consigliere della regina Caterina Cornaro, dopo la morte del re Giacomo suo marito. marco di Bartolomeo cavaliere e senatore andò ambasciatore a Papa Leone X, ...
Continua

Blasone Eminio

Stemma della famiglia Eminio

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla banda di rombi d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.