1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emirelli

Cognome: Emirelli

Dossier: 823751
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Principi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emirelli


Acquista

Corona nobiliare EmirelliAntica famiglia, originaria di Genova, passata nel reame di Napoli nel secolo XIII. Ebbe in feudo S.Antimo di cui ebbe l'ultima intestazione a 7 settembre 1796 Giuseppe Maria, figlio di Francesco Maria principe di Teora, del quondam Giuseppe Maria, Friano, Castelnuovo, Civitacampomarano ed altre terre. Tenne anche la giurisdizione criminale al patriziato di Benevento ed alla nobiltà di Viterbo. Ricevuta nell'Ordine di Malta dal 1703 in persona del Bailo di Venosa F.Erberto, avendone fatta la prova da Sigismondo primo stipite nel 1423, ed ascritta al Reg. della famiglia dei cavalieri di giustizia. Fu decorata del titolo di principe di Teora dal 1689, e, per successione di un ramo della casa Carafa, del titolo di marchese di Calitri con anzianità del 1682. Titoli riconosciuti con RR. Rescritti 5 marzo 1843 e 15 maggio 1858. Dei feudi di Calitri col titolo di marchese, Conza, Teora, col titolo di principe, Castiglione e S.Maria ...
Continua

Blasone Emirelli

Stemma della famiglia Emirelli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro al leone d'oro coronato del medesimo tenente con la branca anteriore destra un mazzetto di fragole al naturale.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.