1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emmanuela

Cognome: Emmanuela

Dossier: 823755
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Emmanuela

Acquista

Corona nobiliare EmmanuelaDice Inveges appoggiato al Mugnos che la nobile e distintissima famiglia Emmanuele provenne da Castiglia in Sicilia, portata con re Pietro I d'Aragona dal milite Coraldo Rodolfo Emmanuele abilissimo cavaliere nel famoso combattimento di Bordeaux, e nipote dell'infante D. Manuel settimogenito del re Don Ferdinando il santo di Castiglia, di cui Sanchez; e quinci diffusa in Trapani, Palermo, Salemi, Marsala e Naro producendo non pochi chiari e valorosi gentiluomini. Intanto si sa che il detto Coraldo da re Pietro I onorato di molti importanti carichi ottenne in feudo il casale del Burgio o Burgetto 1285; i di cui figli parecchi altri feudi pei loro merii acquistarono. Epperò uno di essi appellato Giovanni venne a stabilirsi in Palermo, e fu ceppo della famiglia Emmanuele di Villabianca. Un Coraldo Secondogenito di Coraldo I diè origine al nobile casato di Trapani, il quale da re Giacomo ebbesi la baronia del feudo di Culcasi ...
Continua

Blasone Emmanuela

Stemma della famiglia Emmanuela

Stemma della famiglia

Di azzurro alla fascia di rosso accompagnata in capo da tre stelle di sei raggi d'oro, ed in punta da un monte di tre cime di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook