1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Emo

Cognome: Emo

Dossier: 11994
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Cavalieri - Nobili - Conti - Gran Duchi
Nobili in:Grecia - Italia (Veneto - Friuli - Dalmazia - Emilia Romagna - Lazio)
Variazioni Cognome: Capodilista,Demo,Emo Capodilista

Anteprima araldica della famiglia :
Emo
Variazioni Cognome: Capodilista,Demo,Emo Capodilista


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare EmoOriginaria della Grecia, da dove si trasferì in Dalmazia in epoca assai remota per rifugiarsi quindi a Venezia, dove si vuole piantasse la sua dimora nel 997. Quivi si distinse in modo che innanzi la serrata del Maggior Consiglio e precisamente nel 1290 fu annoverata fra le famiglie patrizie. Ebbe procuratori di San Marco, membri del Consiglio dei Dieci, senatori, cavalieri, governatori e gran duchi di Candia. Giorgio arciv. di Corfù nel 1705. Giovanni ambasciatore della Repubblica Veneta in varie corti, e finodal 1718 insignito della carica di procuratore di S. Marco. Angelo uno degli ultimi ammiragli della Repubblica, vincitore delle armi barbaresche a tunisi e a Sfaz, e inventore delle batterie galleggianti. Questa famiglia oltre la conferma dell'antica nobiltà ebbe con sovrana risoluzione del 26 Dicembre 1819 il titolo e grado di conti dell'impero austriaco. ...
Continua

Blasone Emo
Variazioni Cognome: Capodilista,Demo,Emo Capodilista

Stemma della famiglia Emo

1° Stemma della famiglia Emo
Lingua del testo: Italiano

D'argento a due sbarre di rosso.

Blasone della famiglia Emo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si trovano anche le forme Emo Capodilista e Demo.

Acquista
Stemma della famiglia Emo Capodilista

2° Stemma della famiglia Emo Capodilista
Lingua del testo: Italiano

Bandato di rosso e d'argento di quattro pezzi.

Blasone della famiglia Emo e Emo Capodilista in Padova, Roma, Battaglia, Fanzolo e Bologna. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. III pag. 28.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s