1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emorano

Cognome: Emorano

Dossier: 823775
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emorano


Acquista

Corona nobiliare EmoranoE' gran segno di nobiltà d'una famiglia il denominarsi col nome di quella Città, Terra, ò Castello, che per lunghissimo tempo signoreggiò; poiche da ciò s'argumenta à ch'essa essendo di molta potenza, e grandezza dato habbia il nome alla Città, Terra, ò Castello da lei posseduto, e forse anche primieramente edificato, ò vero ch'essendo in piedi fin da quei tempi certamente antichissimi, ne' quali dal dominio de' loro stati i più gran Signori si denominavano, senza haver altro particolar cognome, da altro rispetto originato; con pregio di tanta antichità di dominio, ne chiarisce la sua grandezza, e eccellenza; Tali appunto sono le più celebri famiglie del nostro Regno, come la Sanseverina, la Gesualda, quella d'Arena, d'Aquino, e altre molte, che dalle Città, e Terra di tal nome da loro possedute il nome del lor casato appresero; E tale appunto che questa famiglia, così detta dalla Terra di tal nome posta ...
Continua

Blasone Emorano

Stemma della famiglia Emorano

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla croce di rosso

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.