1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Emoroso

Cognome: Emoroso

Dossier: 823778
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Casa Imperiale - Principi - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Emoroso


Italiano
Corona nobiliare EmorosoIllustre famiglia, tra le più antiche e gloriose d'Italia, la quale discende, in linea retta mascolina, dall'imperatore Romano d'Oriente Michele II Balbo d'Amorio, da cui derivò, in processo di tempo, il nome di Amoruso, Amorusio, Amerusio, Amorutzo, Amoruczo, Amorutio, de Amorosa, Amoroso, ecc. Dopo l'efferato assassinio dell'Imperatore Michele III, avvenuto nell'anno 867, per mano dell'usurpatore Basilio il Macedone, l'unico superstite maschio della Dinastia Amoriense, cioè il principe imperiale Costantino di Amorio, fratello del predetto Imperatore ucciso, si rifugiò nella città di Bari, per sfuggire alle feroci persecuzioni degli Imperatori Macedoni. Non sarà superfluo, pertanto, fissare qui per sommi capi la genealogia di questa imperiale famiglia, attraverso i suoi discendenti diretti in linea mascolina, dalle lontanissime origini fino ai giorni nostri. Da Michele II Balbo di Amorio, Imperatore Romano d'Oriente dal 25 dicembre 820 al I° ottobre 829, e dalla sua prima consorte Tecla nacque Teofilo, Despota di Amorio e Galazia. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Emoroso

Stemma della famiglia Emoroso

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito nel primo d'azzurro ai 2 crescenti addossati d'argento sormontati da un crescente montante d'oro, e in basso una figura di putto (o femminile) d'argento; nel secondo spaccato, al primo d'argento alla catena al naturale posta in decusse sostenente al centro un bisante con la lettera A di nero, nel secondo d'argento ( o d'azzurro) alla torre di rosso ( o d'argento) su una terrazza di verde accollata da una vite del medesimo fruttifera di rosso. Mantello di rosso foderato d'armellino con corona imperiale.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.