1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Enselmi

Cognome: Enselmi

Dossier: 823832
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobile di Arcevia (mf.)
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Enselmi


Acquista

Corona nobiliare EnselmiAntica famiglia di Arcevia (Ancona), il cui ricordo trovasi fin dal 1517. Anselmo, nel novembre 1731, fu eletto priore. Avendo egli, nel 1733, conseguito la laurea di dottore in legge, il patrio Consiglio gli conferì l'alta carica di Gonfaloniere aggregando così egli e la sua famiglia nell'ordine dei nobili cittadini. Tale carica egli poi la ricoprì in seguito per molte altre volte. Il suddetto Anselmo, nel 1742, fu eletto vice-governatore di Arceria e morì nel 1788, più che ottantenne. Non possiamo, inoltre, tacere il capitano Pietro e il dottore in legge Francesco (1761); il canonico Don Angelo e Pacifico, più volte gonfaloniere; Giuseppe che pure si adottorò e fu presidente della Congregazione di Carità e nel 1848 colonnello della Guardia civica, nonché esimio musicista, e come tale lasciò buoni componimenti sacri e profani. Il cav. Anselmo (n. 29 luglio 1859, m. 8 dic. 1907) dottore in scienze sociali, R. Ispettore ...
Continua

Blasone Enselmi

Stemma della famiglia Enselmi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al castello di rosso di tre torri, aperte e finestrate di nero, merlate alla ghibellina.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.