1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Episodio

Cognome: Episodio

Dossier: 823864
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Episodio


Acquista

Corona nobiliare EpisodioAntica ed illustre famiglia originaria del Veneto. Un Jacopo è il primo di questa famiglia, che s'incontra a Venezia nel 1598. Lo segue, due anni dopo, il canonico di San Marco don Vincenzo Epis, il quale nel suo testamento benefica anche sua cugina Faustina fu moglie de m. Giacomo tentoretto el pittor. Un Giovanni di Epis veler, abitante in corte Colonne a Castello, aveva beni nella Bergamasca. Nel testamento di Giovanna, moglie del sior Anzolo Epis, la particella di, oppure de, viene per sempre omessa, come si legge nei lasciti del monaco Antonio, de Bergamasca del comun de Oneto. Dall'esame analitico dei documenti, risulta chiara la origine di questa famiglia, dedita più che altro ai lavori del commercio gionaliero delle vittuarie, la qual cosa è comprovata negli atti di Epis Catterina del 1615. Gli Epis erano assai ben voluti nelle Corporazioni artigiane; anzi occuparono le maggiori cariche, come provava una ...
Continua

Blasone Episodio

Stemma della famiglia Episodio

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento all'aquila di nero, caricato di tre stelle d'oro poste in fascia.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.