1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Epodio

Cognome: Epodio

Dossier: 823865
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili - Signori
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Epodio


Acquista

Corona nobiliare EpodioLa famiglia Podio Catalana, e chiamata ancora nell'Idioma Siciliano P. fu chiarissima secondo historie hispane, e di chiara nobiltà in Valenzia, e in Aragona, e così parimente si dilatò in Sicilia perche si scorge con nobile matenimento nella città di Siragusa, di Noto, di Palermo, e di Sacca però il primo che di lei venne indi in Sicilia, fu Gombaldo de P. Castellano di Siragusa nel 1299. Il quale comprò da Pachito di Giuglia di Siragusa il feudo dello Cugni d'Imcumbao il feudo di Saccino nel 1340, per l'atti di Nicolò Carobeni di Noto a II di Gennaro per haversi egli casato nela città di Noto con Gratiana Ribaldi nobile Netina ne' quale successe suoi figlio Giovanne di P., e a lui il figlio Antonio nel 1300. e dopo la sua morte suo figlio Giovanne nel 1418. c'havendo passata all'altra vita senza lasciar figliuoli maschi gli successe sua figlia Margarita ...
Continua

Blasone Epodio

Stemma della famiglia Epodio

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al castello d'oro merlato di tre pezzi, guardato nella porta da due cani legati d'argento, accostato ai fianchi da due alberi al naturale; con la bordura cucita di rosso caricata da otto conchiglie d'oro, poste 3, 2 e 3.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.