1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eppiani

Cognome: Eppiani

Dossier: 823869
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Marchesi - Signori
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eppiani


Acquista

Corona nobiliare EppianiSi vuole originaria da Pisa, e discendente dall'antica famiglia deglia Appiani. Un Giacomo che si dice anziano di Pisa nel 1495, fu padre di Alessandro e Mastiani, primo a passare in Sicilia. Un Raffaele, figlio del precedente, con suo testamento del 1597, oltre a vari legati per beneficenza, istituì un legato di maritaggio di scudi 14.000 per le sue consanguinee di cognome Vanni; Un Orazio fu giudice della corte pretoriana di Palermo nel 1603-4 e del tribunale del Concistoro nel 1601-2; un Vincenzo fu senatore di Palermo negli anni 1603-4, 1607-8 e 1616-17-18; un Raffaele, con privilegio dato il 20 novembre 1620 esecutoriato del titolo di marchese di Roccabianca; un Gaspare fu senatore di Palermo nel 1644-45; un Pietro tenne la stessa carica in detta città negli anni 1639-40, 1659-60 e tale carica tennero un Placido e Termine negli anni 1664-65; un Emanuele dei marchesi di Roccabianca fu primo marchese ...
Continua

Blasone Eppiani

Stemma della famiglia Eppiani

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; al primo e quarto aquila coronata; al secondo e terzo sbarrato ondato al leone posto in banda.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.