1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Erampolla

Cognome: Erampolla

Dossier: 823879
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Erampolla


Acquista

Corona nobiliare ErampollaScrive Ruberto Pisanelli nelle Famiglie Nobili Pisane, che la Casa Roncini una delle sette, che vissero nel principio della Repubblica Pisana, partorì la R., la Cadubbi, e la Scannetti, le quali vissero con dominio, e supremi ufficij, nella Repubblica, prendendo i cognomi per varie attioni illustri, che elleno fecero, e dice il medesmo Autore, che la R. fù chiamata R., mercè, che havendosi adherire tutte le famiglie nobili, e potenti di Pisa all'Imperio, e quella di Ronciuni ancora, della quale due fratelli Lodovico, e Gaddo Ronciuni solamente, tenendo fermi la devotion di Francia, furono cognominati dal vulgo Rampolli, cioè, un Rampollo solo restò devoto; non potendo stantiar più in Pisa per li fattionarij, se nè andarono in Francia nel 1225. Al Rè Lodovico Ottavo, per la cui opera poi, e del Rè Lodovico IX il Santo, furono rimessi pacificamente nella loro patria; restandogli da quell'hora in poi, e alli suoi ...
Continua

Blasone Erampolla

Stemma della famiglia Erampolla

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fede scorciata sormontata da una stelle di 6 raggi, il tutto di argento (ramo di Polizzello).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.