Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Deutsch
Titoli: Adelsfamilie - Ritter
Nobili in:Deutschland
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
La venerabile e rispettata famiglia Erasmi, un'antica e fiorente famiglia della libera città anseatica di Lubecca, è una delle linee più rispettate del patriziato della Germania settentrionale. Il suo onorevole stemma, simbolo delle sue antiche origini e della sua fama duratura, è raffigurato ad arte nelle vetrate colorate della venerabile chiesa dell'Ospedale dello Spirito Santo, fondamento di pia carità e riverente tradizione. La storia di questa famiglia risale agli inizi del XV secolo, quando un certo Augusto Erasmi, studioso di arti e scienze, visse e lavorò al liceo di Berlino nel 1420. Nel 1427, un certo Conradus Erasmi, uomo di profonda saggezza e grandezza spirituale, ricoprì anche l'onorevole ufficio di rettore presso la venerabile Università di Praga, un centro di conoscenza e disputa accademica. L'antica aristocrazia di questa casa è attestata dal venerabile stemma di famiglia, che è elencato con il dovuto rispetto nei più prestigiosi registri araldici della Germania. Questi libri, che contengono solo i nomi delle famiglie più nobili, registrano il Blasone della famiglia Erasmi con la stessa dignità di cui un tempo avevano antenati cavallereschi in ... ...
Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneErasmi
1. Stemma della famiglia: Erasmi
Lingua del testo: Deutsch
Wappen: in B. ein steigender S. Hund (Rüde). Helm: wachs Bogenschütze, in b. Rock und Hut mit W. Stulp, g. Federköcher, den Bogen spannend. Decken: b. S. (Mitt. d. H. Stadtbaurat Grabe.)
Quelle:Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 6 (Abgestorbene, erloschene Geschlechter), 8. Abt., T. 3: Der abgestorbene Adel der Preußischen Provinz Schlesien, 3. Teil, Nürnberg 1894, 138.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie