1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Ercore

Cognome: Ercore

Dossier: 823935
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conte (mpr.), Visconte di Monasterolo (mpr.), Visconte di Vallo (mpr.).
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Ercore


Acquista

Corona nobiliare ErcoreProvengono da Novello, e forse dalla Liguria, poi in Baratonia e Torino. Le più antiche memorie ricordano Giacomo Archatoris il quale il 9 novembre 1257 fu investito da Giacomo Del Carretto di beni rustici. Nell'investitura è detto di Novello. Pronipote suo fu Guglielmo, che acquistò il 21 e il 22 maggio 1379 punti di Altessano Superiore. Fu investito dal Duca di Savoia il 9 gennaio 1385 di parte della clericatura e segreteria di Lanzo. Acquistò da Francesco Borghese il 24 settembre 1386 Fiano. Nella infeudazione del 1386 è dichiarato dimorante a Lanzo e oriundo di Rivarolo, che gli storici identificano per Rivarolo Ligure. Fu nel 1381 aggregato alla cittadinanza torinese. Da lui nacque Erasmino (dec. 17 ottobre 1433), che fu investito di Fiano, di Altessano Superiore, e del viscontado delle parrocchie di Ala (1408), 1/2 di Vallo, 1/3 di Monasterolo. Furono, fra gli altri, suoi figli Guglielmo e Giovanni. Il ...
Continua

Blasone Ercore

Stemma della famiglia Ercore

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro alla banda d'azzurro, carica del nome ACCINI del campo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.