1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eremi

Cognome: Eremi

Dossier: 823942
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eremi


Acquista

Corona nobiliare EremiLa famiglia pare avesse in antico il nome di Tola, cambiato poi in quello De' Crema, o Cremi perché oriunda della cittá di Crema. Vi sono in Italia altre famiglie Crema, come in Piemonte (a Cavallermaggiore), a Verona, a Lucca; ma pare che queste non abbiano parentela con quella di Reggio Emilia. Altre invece di Parma e di Concordia si ritiene siano rami della stessa famiglia di Reggio. Innocenzo vivente nel secolo XVI, sarebbe il rappresentante noto piú antico, di questa famiglia, considerato come capostipite. Suo figlio Lorenzo fu creato capitano di Porta S. Pietro in Reggio dal duca Cesare d'Este. Altri figli di Innocenzo furono: Antonio, nato il 1° aprile 1621, che continuó la famiglia; da lui, insieme ad altri figli, venne il dottore Giacomo, che fu Anziano della cittá di Reggio, Uditore Generale e Commissario della Milizia di Alfonso III° d'Este, Paola monaca e Dorote (nata 1577, def. ...
Continua

Blasone Eremi

Stemma della famiglia Eremi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Scaccato di nero e d'oro

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.