1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome FRAMBOAS

Cognome: FRAMBOAS

Dossier: 878761
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
FRAMBOAS


Acquista

Corona nobiliare FRAMBOASFamiglia forlivese assai antica e nobile propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e della Francia. La cognominizzazione è anteriore al XV secolo e dovrebbe derivare da soprannomi, anche dialettali, legati o ad una provenienza montanara dei capostipiti, o provengono da toponimi. A questa famiglia ha appartenuto il titolo di Conte, titolo che veniva concesso dagli imperatori a coloro che erano al loro fianco. Le tracce più antiche sono nel XV secolo con un Antonio, professore gius-canonico e vicario generale della chiesa Forlivese; un Paolo, maestro di campo generale in Castel Sant'Angelo. Giovanni e Lodovico furono creati da Clemente VIII nel 1599 cavalieri aurati e conti lateranensi. Da XVI secolo i nomi dei membri di questa casata sono ricordati con il titolo di nobili in moltissimi testi, atti notarili, contratti di vendita di terre e case, etc. dai quali appare che furono sempre di condizione agiata. Pare ...
Continua

Blasone FRAMBOAS

Stemma della famiglia FRAMBOAS

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso alla fascia d'oro, caricata di tre rose del campo, gambute e fogliate di verde e poste in sbarra.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.