1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Falcò Pio

Cognome: Falcò Pio

Dossier: 883130
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Patrizi - Conti - Marchesi - Baroni - Duchi - Principi - Grandi di Spagna
Nobili in:Italia - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Falcó de Belaochaga,Pio Falcò
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Falcò Pio
Variazioni Cognome: Falcó de Belaochaga,Pio Falcò


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare Falcò PioAntichissimo e nobilissimo casato sorto dall'unione di due illustri ed aristocratiche prosapie: i Falcò di Spagna, anche conosciuti come Falco, de Falco o di Falco, e già presenti in Messina, Nicosia e Catania con titolo baronale, ed i Pio di Savoia. Le prime origini dei Pio si rinvengono nella consorteria feudale dei "Figli di Manfredo" da cui derivano anche le famiglie Pico, Papazzoni, Padelli, Azzolini e Fanti ed il loro capostipite vuolsi sia stato un Bernardo, figlio di Manfredo. Tal Bernardo fu padre di Pio, ricordato come cittadino di Modena nel 1168, podestà del comune (1177 - 1178) e rettore della Lega Lombarda ai congressi di Ferrara e di Parma per la pace con Federico Barbarossa. Dai discendenti di Pio deriva il ramo dei signori di Carpi che lì dominarono dal 1319 al 1525. Nei secoli successivi la famiglia vantò numerosi vescovi e podestà in diverse città, al servizio dei ...
Per approfondire

Blasone Falcò Pio
Variazioni Cognome: Falcó de Belaochaga,Pio Falcò

Stemma della famiglia Falcò Pio

1° Stemma della famiglia Falcò Pio
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e al quarto di azzurro caricato di una losanga d'oro toccante i quattro limiti del quarto e ricaricata di un'aquila (o falco) spiegata di rosso; al secondo e terzo di argento al cinghiale passante di nero. Cimiero: Una torre d'oro a due palchi, merlata alla guelfa, aperta e finestrata di nero, sinistrata dal destrocherio armato, di ferro, alzato e tenente una bandiera spiegata d'argento e crociata di rosso, posta in banda. Motto: Faz tu deber e non temer

Blasone della famiglia Falcò Pio, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. III pag. 60.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie