1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Faso

Cognome: Faso

Dossier: 18159
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duchi
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Faso

Acquista

Corona nobiliare FasoFamiglia nobile ed illustre delle città di Milano e Pavia, nelle quali occupò onorevolissimi carichi politici e militari, come da una cedola del 20 luglio 1460 e da una fede dell'archivio di Milano, redatta in Palermo presso notar Daratta 1663. Un Giannantonio del Faso fu castellano dell'Ambrosiana Fortezza di Milano, sotto Enrico III imperatore. Fiorirono in oltre: Alberico capo della fazione ghibellina nel quartiere di san Sisto 1220; Corradino potestà di Pavia sotto il duca Filippo Visconti; Francesco Antonio cameriere della duchessa Bianca e di lei segretario, ed un Pier Luigi senatore 1484. Venne portata in Sicilia da un Antonio del Faso, nobile milanese, governatore della città di Caltanissetta sotto l'imperatore Federico II, come da un privilegio imperiale del 10 sett. 1243, presso il grande archivio della Zecca di Napoli, e messo agli atti di Notar Daratta di Palermo, 7 maggio 1663. Un Ludovico figlio del precedente fu castellano ...
Continua

Blasone Faso

Stemma della famiglia Faso

1 Stemma della famiglia Faso

D'azzurro, al faggio al naturale sradicato, sormontato da un'aquila nascente spiegata d'oro tenente con il rostro una face accesa di rosso, ed un braccio armato d'argento uscente dal cantone destro superiore dello scudo, impugnante una spada dello stesso posta in fascia, portante all'estremità un giglio d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook