1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Ferrajoli

Cognome: Ferrajoli

Dossier: 20551
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia - Francia
Variazioni Cognome: Ferrajolo

Anteprima araldica della famiglia :
Ferrajoli
(Ferrajolo)

Acquista

Corona nobiliare FerrajoliTroviamo memorie e documenti della loro origine in origine in Francia; ed infatti vi fu Tonanzio F., Prefetto del Pretorio nelle Gallie, ed il Senatore Ausbergo suo figliuolo, da cui nacque S. Ferrèol Vescovo di Uzes, che nell'anno 553 successe a S. Firmino suo zio. I primordii, cioè le vicende ne' tempi anteriori al secolo XVIII, e la ragione del nome, restano tuttora nel buio. Ai F. si deve l'invenzione del mantello a maglie di ferro molto strette e doppie che copriva il cavaliere e parte del cavallo per difesa contro giavillotti e frecce. Fin dal 1269, essi figurano nell'elenco delle famiglie nocerine, palazzo F. in Sant'Egidio di Monte Albino foto dello stemma soprastante il portone, costretto a dimandarlo in prestanza, per le poche liete finanze dello Stato, e che fu loro, due anni appresso, restituito. I F. godettero, inoltre, nobiltà non solo in Nocera, a Ravello e a Amalfi ...
Continua

Blasone Ferrajoli
(Ferrajolo)

Stemma della famiglia Ferrajoli

1 Stemma della famiglia Ferrajoli

Fonte bibliografica: Libro aureo delle famiglie storiche.

Nel primo è partito di azzurro a tre stelle in fascia, e nel secondo di rosso al leone d'oro, con la banda d'argento sul tutto.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook