1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ferreira

Cognome: Ferreira

Dossier: 622892
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Portugal)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Ferreira


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare FerreiraL'origine dell'araldica si perde nella notte dei tempi, nel momento in cui i guerrieri si proteggevano dal male e dimostravano la loro aggressività decorando i loro scudi con simboli e segni protettivi. Più tardi, al tempo delle Crociate emerse la vera Araldica, in cui i cavalieri indossavano i loro stemmi come mezzo per identificarsi in battaglia, diventando in seguito emblemi di nobiltà. L'araldica ebbe così origine in ambienti della più alta nobiltà, che si estesero in seguito ad altri strati della società. Il riconoscimento dello stemma fu quindi assegnato a un certo individuo con il diritto di perpetuarlo nel suo lignaggio. Chi era il principale antenato e il tronco propagante di questo illustre lignaggio viene ignorato per la sua remota antichità, essendo tradizionale e immemorabile la nobiltà dei loro figli, che hanno sempre e ovunque goduto della considerazione e della preminenza corrispondenti alle loro lucenti nascite, non essendo la più illuminata delle sue linee quella che mise radici e fiorì in Portogallo. Secondo studi condotti in archivi e documenti di città, gli scrittori affermano che il cognome Ferreira ha le sue origini in Castilla (Spagna), ma è registrato per la prima volta in Portogallo, con una casa solare a Villa de Ferreira. I genealogisti menzionano come propagatori di questo lignaggio un Alvaro Rodrígues Ferreira, ricco di Leao, che visse nel 1170, Signore di Meilas, contrasse il matrimonio e da questa unione nacque Don Rodirigo Alvares Ferreira, che era il signore della trama di Villa Ferreira e capo di le famiglie di Don Fernando Alvares Ferreira, da questo ramo provengono i rami della Ferreira de Portugal. Uno dei più vecchi signori di cui c'è memoria è Ruy Pérez, pronipote di Fernando Jeremías, che sposò Doña María Suárez e ordinò la costruzione del monastero di Ferreira. Il ramo di questa famiglia che si stabilì in Spagna nel tempo si diffuse in Galizia, León, Aragona e Navarra. Juan Lorenzo de Ferreira fu in balia del re Don Juan I del Portogallo, signore dei consigli di Pobolide e sindaco guardiano del Castillo de la Guarda. Aveva come suo figlio Pedro Lorenzo de Ferreira, secondo ...
Per approfondire

Blasone Ferreira

Stemma della famiglia Ferreira

1° Stemma della famiglia Ferreira
Lingua del testo: Español

En gules, cuatro fajas de oro.

"Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana". E/E, Rollo 9 A. y A. Garcia Carraffa.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie