1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Figueiredo

Cognome: Figueiredo

Dossier: 602675
Lingua del testo: Portugûes
Nobiltà: Barões - Senhores
Nobili in: Portugal (Portugal)


Anteprima araldica della famiglia :
Figueiredo

Acquista

Corona nobiliare FigueiredoFamília descendente, por legítima varonia (baronia), do licenciado António Dias Ferrão, da casa do Adro de Avô, e de sua mulher D. Ana-Paula de Queiroz, que foram pais de Manuel de Figueiredo Ferrão Castelo-Branco, capitão de auxiliares de Coimbra e fidalgo de cota de armas, marido de D. Helena de Gouveia Freire, filha do capitão Francisco d'Abranches Ferrão, também fidalgo de cota de armas, e de sua mulher D. Ana de Gouveia Freire. Daquel casal foi filho Francisco D'A. Freire de Figueiredo, proprietário em Avô, Oliveira do Hospital, o qual casou com D. Josefa-Maria de Abreu e Castro, de Nogueira do Cravo, e foram pais de Bernardo de Figueiredo Ferrão Freire de Abreu Castelo-Branco, propietário e representante dos Figueiredo do Adro da vila de Avô, marido de D. Ana-Maria das Neves Mattoso, filha de Caetano Alves Mattoso e mulher Águeda Quaresma, proprietários no Pisão, Coja. Deles foram filhos: a) D. ...
Continua

Blasone Figueiredo

Stemma della famiglia Figueiredo

1 Stemma della famiglia Figueiredo

Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Esquartelado: no primeiro de vermelho, com cinco folhas de figueira de verde, nervadas e perfiladas de ouro, postas em sautor; no segundo de verde, com banda de vermelho, perfilada de ouro, abocada por duas cabeças de serpe do mesmo; no terceiro Abranches; e no quarto de prata, com cinco arruelas de vermelho, cada uma com seu ferrão de azul, apontado para baixo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook