1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Fogliani

Cognome: Fogliani

Dossier: 16734
Nobiltà: Conti - Duchi - Nobili - Signori
Nobili in: Italia
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Fogliani

Corona nobiliare FoglianiLa famiglia è oriunda di Reggio Emilia, si trova iscritta nella matricola delle famiglie reggiane dalla metà del secolo XVII ed ebbe la concessione della cittadinanza nobile di Reggio e patrizia di detta città, data ai Fratelli Pellegrino e Cristoforo di Paolo. Il primo di essi (n. l'8 aprile 1764, dec. l'8 marzo 1820) fu Canonico e Arciprete della Cattedrale di Reggio. Vicario Generale della Diocesi, ed oratore sacro assai reputato. Laureato in legge insegnò il diritto Romano nel Corso di Giurisprudenza in Reggio; poi Sacra Scrittura nel Seminario. Designato a Vescovo di Carpi, non volle accettare per impegni domestici. Lasciò molte opere a stampa ed inedite di Teologia e Scienze Sacre. E' ricordato da una bella epigrafe latina nella Cattedrale di Reggio. Cristoforo, Guardia Nobile d'onore di S.A.R. il Duca di Modena , sposò la N.D. Ippolita Fogliani Della Torricella Denaglia, ultima di questa antichissima ed illustre ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Fogliani

Stemma  della famiglia Fogliani

1 Blasone della famiglia Fogliani

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI".

Interzato in palo: nel primo d'argento al tralcio di vite al naturale, posto in palo e terminato in punta da un rastrello a cinque denti: su tutto sette rombi di nero, accostati in banda.; nel secondo: d'azzurro al castello torricellato, aperto del campo, posto sopra un monte d'argento e cimato da una banderuola dello stesso, accompagnato in capo da tre stelle male ordinate d'argento; nel terzo troncato; a) D'argento allo scaglione di verde caricato di cinque bisanti d'oro e accompagnato da altri tre bisanti cuciti dello stesso; b) D'azzurro alla fascia di rosso cucita, accompagnata in punta da tre monti di verde, cuciti, con un cerro radicato su quello di mezzo e in capo da tre gigli d'argento posti in fascia.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook