1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Foscolo

Cognome: Foscolo

Dossier: 1456
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Deutsch
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Piemonte - Veneto - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Foschollo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Foscolo
Variazioni Cognome: Foschollo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare FoscoloFamilie unter den ältesten in Venedig; es hatte Tribünen und in der Aussperrung des Großen Rates von 1297 blieb es unter den Patriziern. Es hatte wichtige Themen für den politischen und administrativen Wert. Nachdem Leonardo das damals sehr wichtige Generalprovisional von Dalmatien und Albanien mit höchster Tugend unterstützt hatte, wurde er 1647 zum Prokurator von S. Marco und 1651 zum Generalissimus di mare gewählt. Er hatte einen Palast in S.Vio. Alexander von Daulus Augustus wurde mit der österreichischen souveränen Resolution vom 11. November 1817 im Adel bestätigt, und so erhielten auch seine Brüder Marco und Leonardo und Francesco diese mit der österreichischen souveränen Resolution vom 16. November 1817. Sie sind in der offiziellen Adelsliste eingetragen: Tommasina Giovanni Battista, Giorgio, Schwester: Francesca; Luisa aus Vincenzo aus Giov. Baptist, Schwester: Emma; Anna Giuseppina, geboren am 24. März 1853 in Venedig, von Daulo, Francesco und Luigia Cornaggia Medici. Anderer Zweig: (verstorben) Alessandro, geboren ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Foscolo
Variazioni Cognome: Foschollo

Stemma della famiglia Foscolo

1. Stemma della famiglia: Foscolo
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla banda d'argento.

Blasone (alias) della famiglia Foscolo in Veneto, Piemonte ed Emilia. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. III.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Foscolo

2. Stemma della famiglia: Foscolo
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'oro, caricata di un ramo di lauro di verde, e accompagnata in capo da un gallo d'oro, e in punta da una lampada accesa dello stesso.

Blasone della famiglia Foscolo di Venezia. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K"; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Foscolo, Foschollo

3. Stemma della famiglia: Foscolo, Foschollo
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla fascia d'argento.

Blasone della famiglia Foscolo o Foschollo in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania. Fonti bibliografiche: "Nobiltà veneta con le arme et insegne di cadauna famiglia" Volume III custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele; "Armas de los cavalleros de Veneçia" manoscritto MSS/18257 pubblicato nella Biblioteca Digital Hispanica.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie