1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Frisiani

Cognome: Frisiani

Dossier: 17363
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in: Italia (Lombardia)


Anteprima araldica della famiglia :
Frisiani

Acquista

Corona nobiliare FrisianiLa famiglia Frisiani è nota in Milano sin dagli inizi del 1500 e fu ascritta a quel patriziato. Dall'Archivio Storico Municipale risulta che nel 1081 un Frisani era domiciliato a Milano ed ebbe un alite per confini col Monastero Maggiore. Un Gottardo fu dei XII di provvisione; un Giovanni nel 1795 faceva parte dell'Accademia dei Trasformati; nel 1796 un Carlo era dei XII di provvisione e fu dal Bonaparte inviato a Genoble con altri quale ostaggio per il pagamento dei 200 milioni imposte alla città di Milano quale contributo alle spese di guerra ed un Paolo, rinomato astronomo e letterato, fiorì nel secolo XIX e fu astronomo a Brera fino al 1880, anno in cui morì. Della famiglia si hanno le più antiche memorie in Reggio Emilia alla fine del XIV secolo ed ebbe per cognome originario quello di Omocioli di Omozzoli. Appunto alla fine del detto secolo appare un ...
Continua

Blasone Frisiani

Stemma della famiglia Frisiani

1 Stemma della famiglia Frisiani

Blasone della famiglia Frisiani da Milano. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée ".

Troncato: di sopra d'oro all'aquila di nero armata e coronata del campo; di sotto di rosso alla ghirlanda di quercia al naturale.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook