Il nostro sito utilizza cookie tecnici. La pagina per avere informazioni approfondite sulla privacy e disponibile in questo link: Privacy.
Alcune pagine contengono della pubblicità di Google e prima di navigarle verrà richiesto il consenso con facoltà di rifiutare ed avere informazioni dettagliate a norma di legge.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Ritter - Adlige
Nobili in:Schweiz (Zurich)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
La nobile e vetusta famiglia Furrer affonda le sue radici nella storia più remota della città di Zurigo, poiché testimonianze documentarie attestano la sua esistenza sin dal tredicesimo secolo dell’era cristiana, epoca in cui il nome di tale casato già risuonava con rispetto tra le genti del contado. Il ceppo primigenio, che per secoli mantenne con fierezza l’onore del nome e ne custodì le virtù, si estinse nell’anno del Signore 1875, lasciando tuttavia in eredità agli annali della patria una memoria di rettitudine e di valore. Numerosi rami, generati da quel tronco antico e vigoroso, si propagarono con dignità e decoro, continuando a perpetuare le glorie familiari. Alcuni di essi si stabilirono nei pressi della patria zurighese, mantenendo saldo il legame con la terra d’origine; altri, mossi forse da venti di destino o da nuove opportunità, si radicarono in diversi e rispettabili cantoni della Confederazione Elvetica, portando con sé il buon nome e le virtù degli avi. Tra i simboli araldici che adornano la memoria del casato, lo stemma più vetusto e universalmente riconosciuto come rappresentativo dell’intera stirpe è quello ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneFurrer
1. Stemma della famiglia: Furrer
Lingua del testo: Deutsch
In Rot schwarzer Schuh durchspiesst von gestürztem, goldenem Pfeil.
Quelle: Wappen der löblichen Bürgerschaft von Winterthur von Jakob Kull (1796-1864), 1855; Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 5 (Bürgerliche Geschlechter Deutschlands und der Schweiz), 7. Abt.:
Achtzehnhunderteinundsiebenzig bürgerliche Wappen, Nürnberg 1906, 64.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie