1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome GIABBAI

Cognome: GIABBAI

Dossier: 878847
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
GIABBAI


Acquista

Corona nobiliare GIABBAIOriginaria di Firenze, e discendente da quel Ciacco nominato dall'Alighieri nel canto VI dell'Inferno. In Firenze ebbe autrità e cariche nella repubblica. Dalla Toscana passò nel Sannio e propriamente in Sepimo nel Matese. Porta questa famiglia il titolo comitale. Altro ramo. Famiglia decorata, con Regie Lettere Patenti 20 marzo 1891, del titolo trasmissibile della corte dei conti e senatore del Regno d'Italia Michele, di Biagio, originario di Sepino. Altra famiglia alzò per arma. D'azzurro allo scaglione d'oro accostato in capo da tre stelle dello stesso ed in punta da un giaco d'acciaio al naturale. La presenza del motto, inoltre, nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei ...
Continua

Blasone GIABBAI

Stemma della famiglia GIABBAI

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al capriolo d'oro, accostato in capo da tre stelle dello stesso, ed in punta da un'armatura d'argento guarnita d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.