1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Gafarelli

Cognome: Gafarelli

Dossier: 18125
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Sicilia)


Anteprima araldica della famiglia :
Gafarelli


Acquista

Corona nobiliare GafarelliMutio fù il progenitore in Caltagirone, ove si casò con Giacoma, figlia di Giacopino Insparola, ed alcanzò per cagion di dote molti tenimenti di terre, e dal Rè Federico per suoi serviggi il feudo di Bonilla, à Bonica, che poi lo vendè à Manfredo d'Alagona. Nè nacque da questi Guglielmo, famoso leggista in quei tempi, che fù diverse volte Giudice della sua patria, hebbe per moglie Leona, figlia d'Albirolo d'Albirolo, e successe ne' feudi di Francesco Saggia principale Barone di quella Città suo zio, e procreò sei figli maschi, Mutio, Albirolo, Andrea, Antonio, Pietro e Francesco, che per cagion di matrimonij piantarono le loro famiglie in Castrogiovanni, Vizzini, e Modica, da' quali intendono i C. di Vizzini viventi derivarne Antonio, che visse in detta Città con grido di gentil'huomo virtuoso, e ricco nel 1500. e morì nel 1528. e nell'Inventario de' beni hereditatij si veggono predij, rendite, schiavi, e cavalli, ...
Continua

Blasone Gafarelli

Stemma della famiglia Gafarelli

1° Stemma della famiglia Gafarelli
Lingua del testo: Italiano

Un'Aquila nera in campo d'oro, e sotto, col campo diviso, un Leone d'oro in campo rosso nella destra, e nella sinistra un campo diviso per traverso rosso, ed oro.


Acquista
Stemma della famiglia

2° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano



Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.