1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Garcia

Cognome: Garcia

Dossier: 23721
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Baroni - Cavalieri - Marchesi - Conti
Nobili in: Italia - Spagna
Variazioni Cognome: Garcia San Pedro

Anteprima araldica della famiglia :
Garcia
(Garcia San Pedro)

Acquista

Corona nobiliare GarciaNobilissima prosapia spagnola, di chiara ed avita virtù, la cui cognominizzazione ebbe origine dall'omonimo nome proprio, che in lingua spagnola significa "Príncipe de vista agraciada". Uno dei primi personaggi di cotal cognome, risulta essere un Ramiro Garcia, podestà e governatore spagnolo, nell'anno 843. Nel X secolo, invece, si ha notizia di un Sancho Garcia, ufficiale del conte di Castiglia. Tuttavia, molti autori sostengono che il capostipite di tal casato sia stato quel Garcia-Jimenez, eroe della riconquista di Aragona, che espugnò Ainsa, ove si fortificò, prendendo il nome di Re di Sobrarbe. Altri autori, invece, parlano di tre fratelli Garcia, distintisi nella difesa della città di Leon, la prima volta che cadde in mano Mori. Essi furono gli ultimi a lasciare la città, quando la resistenza divenne impossibile: uno andò a Balisa, un altro stabilì nel quartiere di Armentero ed il terzo si insediò nel distretto in Modino Ribela. In ogni ...
Continua

Blasone Garcia
(Garcia San Pedro)

Stemma della famiglia Garcia

1 Stemma della famiglia Garcia

D’azzurro, all’uccello gaza d’argento, posto di fronte, pascolante sopra un terreno di verde sostenuto da un fiume del secondo, ombrato di nero, movente dalla punta.

Acquista
Stemma della famiglia Garcia San Pedro

2 Stemma della famiglia Garcia San Pedro

Blasone della famiglia Garcia San Pedro, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. III pag. 364.

Partito: nel 1º troncato di rosso e di argento: a) al cigno d'argento fermo sulla pianura erbosa al naturale; b) alla bordura di rosso caricata nei fianchi da due chiavi affrontate di oro; nel 2º d'oro alla banda di verde ingolata da due teste di drago chiazzate d'oro e di verde ed accompagnata in capo da una torre ed in punta da un leone coronato, il tutto d'argento

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook