1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Gay

Cognome: Gay

Dossier: 1621
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Gay


Acquista

Corona nobiliare GayFamiglia antica dell'Astigiana, poi in Torino. Le prime memorie ci ricordano un Filiberto che viveva alla fine del secolo XVI, da cui nacque Petrino che fu sindaco di Torino nel 1646 e consegnò l'arma il 17 aprile 1614. Acquistò parte di Monteu da Po dal Barone Francesco Agostino Barozzi il 20 giugno 1668; e ne fu investito il 16 maggio 1670. Il figlio primogenito Filiberto, che consegnò l'arma il 14 agosto 1687, fu padre di Pietro Paolo (n. Torino, 26 genn. 1678), il quale avendo sposato in seconde nozze Vittoria Ruschis, il figlio Pietro Antonio (n. Torino, 23 genn. 1714, dec. ivi, 19 dic. 1765) fu detto Gay-Ruschis. Con lui si estinse questa linea non avendo avuto discendenza. La linea di Quarti trae con tutta probabilità la sua origine da Petrino, se pur non è possibile stabilire la paternità dello stipite Carlo Francesco, il quale morì in Torino il 6 ...
Continua

Blasone Gay

Stemma della famiglia Gay

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro al leone di nero, armato di rosso, coronato del campo, sostenente colla zampa destra anteriore, una gazza ghiandaia (Gay) al naturale; colla fascia di rosso attraversante.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.