1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Ricerca Cognome

Risultato della Ricerca:
Gelan - Gelain - (Austria - Francia) NobiliGelani (Italia) Conti Gelano (España) Señores - Caballeros - Familia NobleGelano (Italia) Conti - NobiliGelasi (Italia) NobiliGelati (Italia) Nobili Gelatti (Italia) Nobili Gelb (Italia) Nobili Gelbach (Deutschland) Adelsfamilie - RitterGelbard (Deutschland) Adelsfamilie - RitterGelbarth (Deutschland) Adelsfamilie - Ritter

Origine del cognome Gelan, provenienza: Austria - Francia

Nobiltà: Nobili
Variazioni: Gelain
Traccia araldica della famiglia: Gelan
Variazioni: Gelain
Ordina adesso il Tuo Documento Araldico
Corona nobiliare Gelan
Antica e nobile famiglia austriaca originaria dell' Essia (Hessia Germania) propagata anche in Veneto ove la cognominizzazione divenne Gelain a causa di inflessioni dialettali. L'investitura del titolo è del 19 ott. 1876, lo stemma è così blasonato: Troncato di nero e di rosso, alla fascia d'oro attraversante sulla troncatura accompagnata in capo, sul nero, da due stelle d'oro. Elmo coronato. Cimiero: un volo all'antica con l'ala davanti d'oro e quella dietro di nero caricata di una stella d'oro. Svolazzi a destra d'oro e di nero, a sinistra d'oro e di rosso. Altra famiglia. Antica e nobile famiglia francese della Borgogna propagata, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e delle Americhe. Lo stemma della famiglia Gelan di Francia è così blasonato. Di rosso, al capo d'oro caricato di tre stelle di nero. ...
... Continua

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Gelan
Variazioni: Gelain

Ordina adesso il Tuo Stemma Nobiliare
Stemma  della famiglia Gelan

1 Blasone della famiglia Gelan

Gelan dell' Austria (Gelain in Italia). Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 755.

Troncato di nero e di rosso, alla fascia d'oro attraversante sulla troncatura accompagnata in capo, sul nero, da due stelle d'oro. Elmo coronato. Cimiero: un volo all'antica con l'ala davanti d'oro e quella dietro di nero caricata di una stella d'oro. Svolazzi a destra d'oro e di nero, a sinistra d'oro e di rosso.

Stemma  della famiglia Gelan

2 Blasone della famiglia Gelan

Gelan della Francia. Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 755.

Di rosso, al capo d'oro caricato di tre stelle di nero.

Ordina la ricerca professionale araldica storica dell'origine del Tuo Cognome con il Titolo Nobiliare e lo stemma.
Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome