1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Gherardini

Cognome: Gherardini

Dossier: 20627
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Toscana (Pistoia))


Anteprima araldica della famiglia :
Gherardini

Acquista

Corona nobiliare GherardiniAntica e nobile famiglia toscana con residenza in Pistoia sin dal XVII secolo; un Paolo di Gherardo Gherardini ottenne la cittadinanza fiorentina nel 1635. I blasoni della famiglia Gherardini di Pistoia sono: D'oro, a due cani controrampanti d'argento, collarinati di rosso, sostenuti da un monte di sei cime di verde, e sostenenti un semivolo di nero (o d'argento). Alias. D'azzurro, a due cani controrampanti d'argento, collarinati di rosso, sostenuti da un monte di sei cime di verde, e sostenenti un semivolo d'oro (o d'argento). L'alias è nei Libri d'oro, riferito all'ammissione alla nobiltà pistoiese di Carlo Gaetano Gherardini nel 1755. ...
Continua

Blasone Gherardini

Stemma della famiglia Gherardini

1 Stemma della famiglia Gherardini

Gherardini di Pistoia e Firenze. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 2299.

D'oro, a due cani controrampanti d'argento, collarinati di rosso, sostenuti da un monte di sei cime di verde, e sostenenti un semivolo di nero (o d'argento).

Acquista
Stemma della famiglia Gherardini

2 Stemma della famiglia Gherardini

Gherardini di Pistoia e Firenze. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 2299.

D'azzurro, a due cani controrampanti d'argento, collarinati di rosso, sostenuti da un monte di sei cime di verde, e sostenenti un semivolo d'oro (o d'argento).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook