1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Giudice

Cognome: Giudice

Dossier: 18202
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte - Liguria - Lombardia - Veneto - Campania - Sicilia)
Variazioni Cognome: lo Giudice,del Giudice


Anteprima araldica della famiglia :
Giudice
Variazioni Cognome: lo Giudice,del Giudice


Acquista
Corona nobiliare GiudiceQuanto sia stata nobile la famiglia ne' Regni di Napoli, nè son testimonio tutti coloro, c'hanno scritto delle famiglie nobili, de' medesimi Regni; è celebre per molt'huomini illustri di lettere, e d'armi, che lei have havuto, e l'antico grado, che tiene nel seggio di Nido. Non è stata inferiore fra le famiglie nobili di Milano, di Genova che passarono nella famiglia Usodimare, d'Arezzo, e d'altre Città famose d'Italia; così parimente si fondò nella nobile città di Messina con splendore ducento quarant'anni à dietro. Il suo progenitore fù Giovannuzzo, figlio di Andrea del G. cavalier Napolitano del seggio di Nido, Cammariero Rè Ladislao, e della Regina Giovanna seconda, stretto parente di Marino del Giudice Arcivescovo di Taranto, Prete Cardinale di Santa Prudentiana, e servirono il padre, e'l figlio con l'arte militare molto tempo a' Regi Napolitani. Giovannuzzo, e suo figlio Antonio s'impiegarono ne' servigi del Magnanimo Rè Alfonzo, all'hora Rè di ...
Continua

Blasone Giudice
Variazioni Cognome: lo Giudice,del Giudice

Stemma della famiglia del Giudice

1° Stemma della famiglia del Giudice
Lingua del testo: Italiano

Partito: al primo d'argento; al secondo d'azzurro a tre scaglioni d'oro.

Blasone della famiglia Giudice (del) di Lombardia e Veneto. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. III p.480.

Acquista
Stemma della famiglia del Giudice

2° Stemma della famiglia del Giudice
Lingua del testo: Italiano

Inquartato di rosso e di nero con una croce patente dentata d'argento sopra il tutto. Cimiero: Una cerva al naturale.

Blasone della famiglia Giudice (del) da Amalfi, Napoli e Cosenza. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III p. 480-481. .

Acquista
Stemma della famiglia Giudice

3° Stemma della famiglia Giudice
Lingua del testo: Italiano

Interzato in banda; nel 1° di rosso; nel 2° d'argento; nel 3° d'azzurro.

Blasone della famiglia Giudice di Palermo e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Fu signora dei feudi di Castelgaragnone e di Terlizzi, del marchesato di Alfedena, del ducato di Giovinazzo, e dei principati di Celiammare e di Villa.

Acquista
Stemma della famiglia Giudice

4° Stemma della famiglia Giudice
Lingua del testo: Italiano

Inquartato di rosso e di nero, alla croce spinata d'argento attraversante sul tutto.

Alias della famiglia Giudice di Palermo e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Fu signora dei feudi di Castelgaragnone e di Terlizzi, del marchesato di Alfedena, del ducato di Giovinazzo, e dei principati di Celiammare e di Villa.

Acquista
Stemma della famiglia Giudice

5° Stemma della famiglia Giudice
Lingua del testo: Italiano

Trinciato di rosso e d'azzurro, alla banda d'argento, attraversante sul tutto

Blasone della famiglia Giudice consolare de Tortona in Genova fregiata del titolo di consignori di Lerma. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.