1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gläser

Cognome: Gläser

Dossier: 723013 (ex 723022)
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Gläßer
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Gläser
Variazioni Cognome: Gläßer


Italiano
Corona nobiliare GläserAntica ed assai nobile famiglia della Germania, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del mondo. La chiara nobiltà di questa casata è testimoniata anche dalla sua presenza in alcune delle più importanti opere di araldica europea, come "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch", essenziale riferimento per la nobiltà del Sacro Romano Impero, compilato dall'araldista tedesco Johann Ambrosius Siebmacher (1561–1611), e "Armorial général" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap (1828-1891), monumentale armoriale europeo contenente le blasonature di più di 130,000 stemmi di famiglie europee. Apprendiamo così che la nobile famiglia Gläser era divisa in due nuclei fondamentali: l'uno con residenza nella città di Lubecca, nell'oggi Schleswig-Holstein, l'altro con residenza nella città di Norimberga, in Baviera. Un Theodor läser, originario di Dithmarschen, fu, dal 1609 al 1617, Protonotario di Lubecca ed ivi stabilì la propria discendenza. Riguardo al ramo della Baviera, invece, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Gläser
Variazioni Cognome: Gläßer

Stemma della famiglia Gläser

1. Stemma della famiglia: Gläser
Lingua del testo: Italiano

Troncato, nel 1° d'azzurro, ad un bicchiere da vino riempito di vino d'oro; nel 2° d'oro, ad un pesce d'azzurro nuotante verso la sinistra. Cimiero: un uomo uscente vestito d'un partito d'oro e d'azzurro tenente con la destra il pesce in palo e la sinistra il bicchiere di vino. Svolazzi d'oro e d'azzurro.

Blasone della famiglia Gläser in Norimberga. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Gläser

2. Stemma della famiglia: Gläser
Lingua del testo: Italiano

Una crescente sormontato da una stella. Cimiero: la stella tra due rami di palma.

Blasone della famiglia Gläser in Lubecca. Fonte bibliografica: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 5 (Bürgerliche Geschlechter Deutschlands und der Schweiz), 4. Abt.: Zweitausend bürgerliche Wappen, Nürnberg 1890, 55".

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie