1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Gorla

Cognome: Gorla

Dossier: 15095
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Piemonte - Lombardia - Veneto - Friuli Venezia Giulia)


Anteprima araldica della famiglia :
Gorla

Acquista

Corona nobiliare GorlaAntica e nobile famiglia le cui origini non sono ancora certe. Da remoto tempo, inoltre, non sono pervenute più notizie della suddetta famiglia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia della Lombardia con residenza nella città di Bergamo. Da tempo non sono pervenute più notizie di suddetta famiglia. Altra famiglia alzò per arma. D'argento, al fiore di ..., stelata e fogliato di verde, movente da una terrazza dello stesso, inclinato a sinistra, accollato da un G majuscolo di nero, ed accompagnato da un sole d'oro, nel canton destro del capo. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così ...
Continua

Blasone Gorla

Stemma della famiglia Gorla

1 Stemma della famiglia Gorla

Blasone della famiglia Gorla nobile in Bergamo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Spaccato; nel primo di rosso, al lambello di quattro pendenti d'argento, con tre gigli d'oro in D'argento, al fiore di .... , stelato e fogliato di verde, movente da una terrazza dello stesso, inclinato a sinistra, accollato da un G maiuscolo di nero, ed accompagnato da un sole d'oro, nel canton destro del capo.

Acquista
Stemma della famiglia Gorla

2 Stemma della famiglia Gorla

Blasone della famiglia Gorla. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Spaccato; nel 1° di rosso, al lambello di quattro pendenti d' argento, con tre gigli d'oro in fascia; nel 2° d'oro ad un merlo posato di nero, movente dalla punta; col capo d' oro, caricato di un' aquila di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook