1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Gorricho

Cognome: Gorricho

Dossier: 878806
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Gorricho


Acquista

Corona nobiliare GorrichoFamiglia che trae origine da Visino, provincia di Como. Pietro (1788-1861) raggiunse alti gradi nella magistratura, ottenne il titolo di cavaliere dell'imperatore austriaco, fu ministro nel gabinetto Casati e senatore del regno. Ebbe in moglie Marianna Baruffini, che era figlia di una Gorani Panigarola. Il figlio di lui, Carlo (nato 1823), fu presidente del Tribunale di Commercio di Milano e fu padre di altro Pietro, assessore al Comune di Milano. Quest'ultimo ottenne di aggiungere il cognome dei Panigarola e con regio decreto di "motu proprio" 6 febbraio 1902 e RR. LL. PP. 13 aprile stesso anno, ebbe la concessione del titolo comitale con trasmissione primogeniale mascolina. La famiglia è iscritta nel Libro d'Oro della Nobiltà Italiana e nell'Elenco Ufficiale Italiano Nobiliare coi titoli di cavaliere dell'impero austriaco (personale), concessione 1857 e dei conti (personale) concessione 1902. Altro ramo è iscritto nell'Elenco Ufficiale Italiano con titoli di: dei cavalieri dell'impero austriaco, ...
Continua

Blasone Gorricho

Stemma della famiglia Gorricho

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a due chiavi cogli ingegni in alto decussate d'oro (Gori).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.