1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Grassolini

Cognome: Grassolini

Dossier: 17972
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Grassolini


Acquista

Corona nobiliare GrassoliniSi ha ritrovato la famiglia G. esser una delle più antiche, e nobili famiglie di Pisa: chiaramente lo dimostra il Padre Lorenzo Taioli nella sua Cronica di Pisa, della quale molti huomini illustri ne celebra; però il primo che di lei venne in Sicilia nel reggimento del Rè Catolico, fu Roggiero G. nobile Pisano che fece la sua residenza nella Città di Mazzara, ove suo figlio Gandolfo si casò con Benvenuta Fici, e procreò Antonio, c'hebbe per moglie a Ricca, bella, e nobildonna, che gli partorì Girolamo padre del predetto Antonio, c'hebbe per moglie Cicilia Caruso. L'arme della famiglia G. un'Aquila nera in campo d'oro con tre buccule di cinto, due sotto i piedi, ed una sotto la coda in campo d'oro, e nel fine del Scudo un'Ancora di Nave. Lo stemma della famiglia Grassolini è: Un'aquila nera in campo d'oro con tre buccule di cinto, due sotto i ...
Continua

Blasone Grassolini

Stemma della famiglia Grassolini

1° Stemma della famiglia Grassolini
Lingua del testo: Italiano

Un'aquila nera in campo d'oro con tre buccule di cinto, due sotto i piedi, ed una sotto la coda in campo d'oro, e nel fine del scudo un'ancora di nave.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.