1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Grothe

Cognome: Grothe

Dossier: 744094
Nobiltà: Nobili - Cavalieri
Nobili in: Germania - Paesi Bassi
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Grothe

Corona nobiliare GrotheAntica ed assai nobile famiglia originaria di Utrecht, di chiara ed avita virtù, con importanti diramazioni in Germania ma propagatasi anche, nel dispiegarsi dei lustri, in altre regioni europee. La chiara nobiltà della famiglia risulta confermata dalla sua presenza nella pregevole opera "L'Armorial General" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap, noto anche come Johannes Baptista Rietstap o Jean-Baptiste Rietstap (in francese) (Rotterdam, 12 maggio 1828 – L'Aia, 24 dicembre 1891). Il ramo della famiglia propagatosi in Germania, secondo quanto ci viene tramandato, si insediò nell'attuale Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore ancor prima del secolo decimo quarto e sin da subito godette dei nobili privilegi. Infatti, in Germania tal famiglia sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Bothenes, scudiero, fiorente in Pomerania, nel 1316; ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
tel. +39 393 2258835 (orario 10-18)

Stemma della famiglia: Grothe

Stemma  della famiglia Grothe

1 Blasone della famiglia Grothe

Blasone della famiglia Grothe originaria di Utrecht. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 837.

Di rosso, alla fascia d'argento caricata di un trifoglio di nero. Cercine di nero e d'argento. Cimiero: il trifoglio entro due proboscidi d'argento e di nero. Svolazzi d'argento e di rosso.

Stemma  della famiglia Grothe

2 Blasone della famiglia Grothe

Di nero, alla croce di S.Andrea d'argento. Cimiero: una croce patente d'argento.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook