1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Guardalanzi

Cognome: Guardalanzi

Dossier: 19002
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Sicilia)


Anteprima araldica della famiglia :
Guardalanzi


Acquista
Corona nobiliare GuardalanziFeliciano G. gentil'huomo Milanese, passò di Milano in Sicilia, à soldo del Rè Federico II, e seco vennero Alemanno Guarnetta, e Cesare Crollalanza ambedue Milanesi: questi cessate le guerre si ritirarono nella città di Palermo, percioche Feliciano hebbe in sodisfatione de' suoi servigi onze 65 di rendita in feudo, che gli successe suo figlio Nicoletta, il quale, nel reggimento del Rè Federico III, hebbe in governo il castello di Castell'amare di Palermo per tre anni, e del Rè Martino fù eletto suo consigliero: così parimente suo figlio Pier Feliciano, che fù uno de' primi Dottori del suo tempo, e Giudice più volte della Gran Corte: suo fratello Giorgio fù Avvocato delle regie Fiscalie, il cui figlio Pier Nicoletta fù impiegato in molti honorati carichi del Rè Fedinando il Cattolico; e così i suoi posteri dagl'altri viceregi Siciliani. Altro ramo. Originaria di Milano, passata in Sicilia con un Felicino ai Servigi ...
Continua

Blasone Guardalanzi

Stemma della famiglia Guardalanzi

1° Stemma della famiglia Guardalanzi
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al leone di nero, impugnante uno stendardo di rosso svolazzante a sinistra caricato da tre lance d'argento.

Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro II, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.