1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Guerrera

Cognome: Guerreri

Dossier: 18230
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Guerrera,Guerrero,Gurreri
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Guerreri
Variazioni Cognome: Guerrera,Guerrero,Gurreri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare GuerreriCorrado G. fù Armigero del Rè Pietro II: questo carico era assai stimato; percioche egli haveva la cura, e la custodia dell'arme regie; hebbe per moglie Liviella figlia di Nicolò Guarna gentilhuomo Catanese, che gli generò Nicolò, e Giovanni, i quali servirono con honorati carichi il Rè Martino. Da questi G. di Catania haverne derivato Girolamo G., si dice. Questi, Girolamo, e Gio: Battista G., padre, e figlio, furono quelli, che con Giovanni d'Alessio sborzarono grossa somma, per lo ricattito di Iace, à Salvadore Bardi, e Mastro Antonio, per ridurla al regio Demanio nel 1530, e n'hebbero tutte le dogane, e secretie di quella. S'investì anche il Gio. Battista del feudo di Monte Salsimi nel 1507, che lo comprò da Giovanni Statella: e'l figlio Girolamo fù Capitan di Catania nel 1541. Gio. G. Decano d'Agrigento fù assai letterato, e Tomaso G. fù Decano, e Cantore di San Giorgio di Piazza. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Guerreri
Variazioni Cognome: Guerrera,Guerrero,Gurreri

Stemma della famiglia Guerrera, Guerrero, Guerreri, Gurreri

1. Stemma della famiglia: Guerrera, Guerrero, Guerreri, Gurreri
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel 1° d’argento, a due bande di rosso, sinistrate nel capo da una rosa dello stesso; nel 2° di rosso, a due bande d’argento, addestrate nella punta da una rosa del medesimo.

Blasone della famiglia Guerrera, Guerreri, Guerrero o Gurreri. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.