1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Hauschild

Cognome: Hauschild

Dossier: 726406
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Deutschland (Westfalen) - Österreich - Schweiz (Basel)
Variazioni Cognome: Hauenschild,Howenscilt

Anteprima araldica della famiglia :
Hauschild
Variazioni Cognome: Hauenschild,Howenscilt


Acquista
Corona nobiliare HauschildAntica ed assai nobile famiglia della Germania, originaria della Vestfalia, con nobili diramazioni anche in Austria e Svizzera, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni del Mondo. La chiara nobiltà della famiglia risulta confermata dalla sua nella monumentale opera "L'Armorial General" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap, noto anche come Johannes Baptista Rietstap o Jean-Baptiste Rietstap (in francese) (Rotterdam, 12 maggio 1828 – L'Aia, 24 dicembre 1891). Il primo personaggio di cui abbiamo novella è un Tidericus, uomo di governo in Amburgo, fiorente nel XIII secolo; nel XIV secolo abbiamo invece notizia di un Hauschild in qualità di capitano di Kassel. Anche in tempi più moderni, il cognome Hauschild è rimasto sinonimo di cultura e virtù. Ricordiamo, a tal proposito: Christian (1693–1759), teologo; Johann Friedrich (1788-1875), scienziato e scrittore; Ernst Innozenz (Dresda, 1808 - Leipzig, 1866), pedagogo; Maximilian Albert (Dresda, 1810 – Napoli, 1895), pittore di architetture; Heinrich Moritz ...
Continua

Blasone Hauschild
Variazioni Cognome: Hauenschild,Howenscilt

Stemma della famiglia Hauschild

1° Stemma della famiglia Hauschild
Lingua del testo: Italiano

D'argento, a tre scaglioni di Nero. Elmo coronato. Cimiero: un gallo d'argento tenente nel becco un rampini di nero tra due corna di bufalo di nero e d'argento.

Blasone della famiglia Hauschild. Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 903.

Acquista
Stemma della famiglia Hauschild

2° Stemma della famiglia Hauschild
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso, ad una ruota d'oro; nel 2° d'azzurro, al sinistrocherio vestito d'oro manicato di rosso tenente una sciabola e uscente da una nuvola d'argento movente dal fianco; al 3° di rosso, ad uno scudo ovale d'oro posto in banda. Cimiero: il braccio movente dal burletto. Svolazzi: a destra d'oro e di rosso, a sinistra d'oro e d'azzurro.

Blasone della famiglia Hauschild di Austria e Svizzera. Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 903.

Acquista
Stemma della famiglia Hauschild

3° Stemma della famiglia Hauschild
Lingua del testo: Français

D'argento, a tre scaglioni di nero.

Blasone della famiglia Hauschild. Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 903.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.